RiSSC - Progetto ALIAS: pubblicati i risultati della prima indagine di vittimizzazione italiana in materia di crimini di identità

Sono stati presentati  ieri, a Roma, durante la prima sessione della Conferenza finale del Progetto ALIAS, i risultati della prima indagine di vittimizzazione italiana in materia di crimini di identità, con specifico riferimento alle frodi in danno delle carte di pagamento e al furto di identità finalizzato alla frode creditizia.

I dati ottenuti attraverso la rilevazione sono di particolare interesse e fotografano lo scenario italiano in modo puntuale, sia per quanto concerne le dinamiche del fenomeno dei crimini di identità sia con riferimento all'impatto sulle vittime, al senso di insicurezza, alle contromisure di autotutela e alle esigenze di protezione da parte delle istituzioni.

E' possibile ottenere una copia del Rapporto, richiedendola al seguente indirizzo: info@rissc.it