Call for applications – Corso di formazione nazionale sull’Educazione ai Diritti Umani

Dal 19 al 24 giugno Aicem, in collaborazione con un gruppo di partners internazionali tra cui RiSSC e con il supporto del Council of Europe, organizzerà un corso di formazione nazionale sull’Educazione ai Diritti Umani, dal titolo “Password for Human Rights: knowledge and tools online and offline to promote, defend and stand up for”.

Il corso si terrà a Solferino, nella provincia di Mantova, in concomitanza con la fiaccolata annuale organizzata dal Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa. Sarà un’opportunità di formazione unica, incentrata sulla promozione dei diritti umani e sul contrasto ai discorsi d’odio online e offline.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni; i costi di viaggio potranno essere rimborsati dagli organizzatori per il 70% dei costi sostenuti (scegliendo l’opzione di viaggio più economica)

Per inviare la vostra candidatura potete contattare RiSSC al seguente indirizzo elena.dangelo@rissc.itentro il 10 Maggio compilando il modulo scaricabile al seguente link. Maggiori informazioni vi verranno inviate via mail – all’indirizzo segnalato nel formulario

Share this entry

0 Comments

Leave a Comment